Indicators on vacanze in barca a vela alle isole Pontine You Should Know

week conclude in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscanoweek stop in barca a vela all'isola d'Elba nell'arcipelago toscano

Durante i mesi di maggio e giugno, si ha la fortuna di trovarle semivuote! La gran parte di esse, le più belle a mio avviso, sono raggiungibili attraverso sentieri difficili e scalinate non troppo comode, le conosco bene… questo è il motivo principale che mi spinge a dire che il miglior modo di visitare le Isole Ponziane è una vacanza in barca a vela!

Tra le spiagge più suggestive for each godere appieno della tranquillità dell’isola si segnalano Parata Grande, Calarossano e Cala Nave, contraddistinte dalla sabbia nera, anche in virtù dell’origine vulcanica dell’isola. Di nuovo ci rimetteremo in viaggio e, tra momenti di rest, tuffi e monitoraggi delle vele e della rotta da seguire, la vacanza in barca a vela farà tappa all’isola di Palmarola.

Inoltre, è vostro dovere informarci su eventuali disagi o problemi fisici che possono rappresentare un limite. Visto che le nostre iniziative sono anche rivolte a questo tipo di passeggero, saremo lieti di valutare il caso e proporvi la soluzione ideale.

Una vacanza in barca a vela alle Pontine è la soluzione ideale for each andare alla scoperta di Ponza e delle sue insenature come: Chiaia di luna, Lucia Rosa, cala dell’ arco naturale, Cala del core, cala Inferno e tante altre, ma quasi tutte raggiungibili solo in barca. delle belle nuotate, nelle acque turchesi di queste baie, ci porteranno alla scoperta di grotte  e fondali marini ricchi di vita.

Hai voglia di regalarti una vacanza lontano da tutto e da tutti? Imbarcati per una crociera in barca a vela alle isole Eolie! Con BassaMarea l’imbarco individuale è sempre possibile e non è previsto alcun supplemento. Oltre a godere delle emozioni che solo una vacanza in barca a vela può dare, avrai la possibilità di conoscere gente nuova, che arrive te ama la vita all’aria aperta e la semplicità.

Lasciamo l'isola, tuffo rinfrescante a torniamo a Ponza e al suo antico porto romano. Venerdì oggi andiamo a visitare i Faraglioni di Lucia Rosa e Cala Feola dove ci concediamo un rilassante bagno nelle piscine naturali di origine vulcanica. Festeggiamo la nostra ultima notte a Ponza con una cena di pesce e un buon calice di vino per brindare a questa vacanza in barca a vela. Sabato con la luce del sole torniamo verso uno dei luoghi più suggestivi di questa vacanza alle Isole Pontine, Chiaia di Luna, con la possibilità di visitare le Grotte di Circe. La veleggiata di rientro sarà indimenticabile... rientro in porto con cena sotto le stelle. Domenica risveglio a Nettuno, colazione tutti insieme a bordo e ultimi saluti. Un'avventura sicuramente da ripetere al più presto!

Quindi navighiamo verso l’isola del Giglio e di Giannutri, entrambe consigliate per weekend in barca a vela all’insegna del godimento pieno della natura, del mare e del relax.

Si veleggia alla volta delle Grotte romane di Pilato, dove ci si arriva con il tender. Queste vasche, dove sbucano i cunicoli della grotta, erano un tempo dedicate all’allevamento delle murene. Oggi sono il ritrovo più ammirato dai turisti, che aspettano di tuffarsi in quelle crociera a vela con skipper alle isole Pontine acque blu cobalto. Si prosegue a visitare le baie più famose di Ponza: Cala dell’Acqua, Cala di Feola, e navigando in questo braccio di mare, si attraversa lo stretto di fronte a Zannone.

Un weekend di 2 giorni in barca a vela, caicco, catamarano alle Isole Pontine. Staccare e rilassarsi qualche giorno for every visitare Ponza e Palmarola oppure Ventotene. Il viaggiare in questi mari richiede una particolare passione for each la navigazione e le veleggiate.

Fino a qualche decennio fa, la vicina isola di Santo Stefano ospitava una colonia penale ed è probabilmente anche per questo motivo che le isole sono condition finora risparmiate dal turismo di massa.

Abbiamo aperto agli imbarchi individuali, ma for each la sicurezza di tutti i partecipanti è consentito l’imbarco presentando il inexperienced pass e uno dei seguenti certificati:

Isola d'Elba L'isola d’Elba è l’isola principale dell’arcipelago Toscano,con le sue coste ricche di incantevoli insenature è l'ideale for every fare una vacanza a vela, lussureggiante tutto l'anno, è una scoperta continua ed il mare cambia colore advertisement ogni insenatura. Isola del Giglio Isola del Giglio racchiude un tesoro tutto da scoprire.

Vista la facilità con cui si raggiunge il porto di Nettuno, noi abbiamo scelto di imbarcare lì gli ospiti. Tra l’altro il porto si trova proprio sotto al borgo medievale, in cui merita fare una passeggiata o trascorrere una serata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *